Please select a template!
LA NOSTRA STORIA FUNDRAISER DONATORI
Se sei qui è perché conosci l’impegno della Lega Consumatori nella tutela di chi subisce disservizi e soprusi: ogni anno risolviamo migliaia di reclami, ma cresce il numero delle persone che non possono permettersi adeguata tutela. Sono i più poveri, i consumatori che devono rinunciare a difendersi!
Questa raccolta fondi è per loro: non possiamo lasciare indietro nessuno, soprattutto le famiglie che non arrivano alla fine del mese! Fino ad oggi a queste persone offrivamo la nostra assistenza gratuitamente, ma ormai sono troppe e rischiano di rimanere sole.
Con la tua donazione potrai assicurare tutela alle persone più fragili. I nostri esperti interverranno gratuitamente a difesa dei consumatori in condizione di disagio economico.
Ci sono i casi più gravi di persone e di famiglie, vere Storie per le quali ci impegniamo con progetti personalizzati con obiettivi di inclusione sociale e se possibile lavorativa
Aiutaci a difendere i consumatori che non possono difendersi: fai una donazione, anche piccola, è importante.
Il tema dell’acqua da sempre è caro alla Lega Consumatori. Noi condividiamo con il magistero sociale della Chiesa che l’acqua è bene comune, non merce di mercato. Di economico c’è il costo della distribuzione con il quale certo…
Bozza di Sottoprogetto contro il gioco d’azzardo e le ludopatie di Associazioni di Consumatori da realizzare all’interno del Progetto: NO SLOT con Capofila il Comune di Milano Strategie per contrastare l’epidemia del gioco d’azzardo problematico ANALISI DELLA DOMANDA…
La Lega Consumatori, nata nel 1971 dalle Acli Milanesi in un’epoca di cambiamento sociale, si è sviluppata come movimento educativo e sociale cristiano, impegnato nel servizio, nell’informazione e nella proposta sociale e politica. È diventata la seconda associazione di consumatori in Italia, contribuendo al percorso consumeristico nazionale e all’introduzione della conciliazione paritaria come modello ADR. Si impegna con istituzioni e imprese per il bene comune e la sostenibilità, promuovendo un ruolo attivo dei consumatori come portatori di interessi nel contesto della globalizzazione, ispirandosi ai principi di equità e solidarietà.