Nell’ambito della collaborazione, in atto da anni, tra Feduf e Associazioni dei Consumatori, segnaliamo questo interessante progetto “Sei di Più – Educazione Finanziaria per la Parità e l’Inclusione” che il Fondo Filantropico Bruno Frizzera avvierà a breve sul territorio di Trento.
L’attività, che avrà durata biennale, nasce con l’obiettivo di realizzare una serie di iniziative rivolte principalmente alle donne per favorire la diffusione di conoscenze e competenze economiche e potenziarne e l’autonomia e l’indipendenza finanziaria.
Per la realizzazione del progetto è stata coinvolta la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) che, in collaborazione con Fondazione Caritro e Università di Trento – Dipartimento di Economia e Management, si occuperà di seguire lo svolgimento delle attività previste spaziando dalle scuole, alle famiglie sino alle operatrici di enti che lavorano con le donne in situazioni di fragilità.
Per presentarlo pubblicamente è stato organizzato un incontro che si svolgerà giovedì 27 febbraio alle ore 17:00 presso il Grand Hotel Trento, P.za Dante 20.
Per confermare la partecipazione è possibile iscriversi a questo link Iscrizione evento FEduF